SCROLLING BAR

Se ti piacciono le filastrocche, scaricale su Play Store alla voce filastrocche illustrate".

farfalla

il post della settimana

Il sogno

Il sogno è opera dell'incoscienza e s'alimenta di conoscenza. Nel sogno il tempo non scandisce l'ore, tuttavia  muore nel tem...

martedì 28 ottobre 2014

L'eterno prezioso

Perchè l'oro è considerato prezioso per il genere umano?
Perchè dal tempo dei tempi abbiamo avuto sempre il desiderio di averlo e di conservarlo, anche compiendo azioni insulse?
E' insita in noi questa bramosia, oppure ce l'hanno inculcata negli anni?
Tuttavia in una ipotetica e imminente catastrofe, qualunque essa sia, non ci darebbe nessun aiuto. Inoltre da studi effettuati, quelle enormi cataste ammucchiate nei cavò sparsi nel pianeta, sarebbero gli unici a sopravvivere intatti anche millenni dopo la nostra estinzione. E ciò è davvero ambiguo.
E se invece non fosse solo un metallo prezioso alla vista, e fosse una risorsa per sistemi tecnologici di chissà quale natura, altamente avanzati? Oppure magari un elisir come l'argento che è un rimedio usato in medicina benefico per l'uomo? E se ancora ci fosse dell'altro a cui mai abbiamo pensato?
Ad esempio: se noi lo ritenessimo così importante perchè ne siamo segnati atavicamente nell'inconscio? E se non avessimo i mezzi per decodificare tale ricordo?
E se la cellula non muore mai, come si evince dalle nuove scoperte, dobbiamo dunque pensare che nei nostri geni, e di riflesso il nostro DNA porti con sè qualcosa che lo ricordi?
La nostra è una razza giovane, e la Terra tutt'altro, essa ha ospitato nei suoi miliardi di anni altre entità intelligenti sviluppatesi in chissà quale altro tipo di forma, checchè ne dicano è così e le prove le abbiamo sotto gli occhi tra le rovine ciclopiche, tra manufatti inspiegabili e storie tramandate da popoli antichi.




Nessun commento:

Posta un commento