SCROLLING BAR

Se ti piacciono le filastrocche, scaricale su Play Store alla voce filastrocche illustrate".

farfalla

lunedì 16 gennaio 2017

Non credere e non citare inutilmente

NON imparare dalla cinematografia nè a tutto quello che ne è un surrogato. Non credere alle parole dette nei film, è come se credessi ad un libro e quel libro è stato scritto da mani e menti che sono pur sempre umane. Attento ai plagi e ai falsi imbonimenti, lo sceneggiatore se è bravo è anche abilissimo nel creare la sua di fantasia e in quel caso, ha anche la tecnologia giusta. Esso può essere chiunque, anche un pazzo, o anche un grande genio, ma pur sempre un uomo come te, che vede e sente le tue stesse cose, solo che lui ha il potere di inculcartele e tu no, tu le ricevi e basta!
ALLORA DAVVERO BASTA CON LE CITAZIONI DEI FILM!
BASTA CITAZIONI SU MATRIX! BASTA CITAZIONI SULLA BIBBIA!
Se NON conosci NON credere, pensa...
Osserva il mondo come è ridotto, ovunque c'è la mano dell'uomo e l'uomo è difettoso.

Il corpo si ammala se la mente soffoca


Ho parlato al mio corpo, ho parlato a tutte quelle particelle viventi diverse ma profondamente unite che si adoperano ognuno con il proprio lavoro a mantenere vivente la sagoma di questa mia materia, e gli ho detto:

Esaltazioni divine

Strane esaltazioni assalgono d'improvviso gli uomini. Menti bacate, cuori senza battiti stipati nei corpi vuoti, spenti. Morti viventi, figli di un dio uguale a loro, che si specchia ogni giorno nel sangue.
E così essi si guardano pregano e se ne vanno, come se non dovessero morire mai, né mai tornare in quello stesso sangue, ancora mille e mille volte...

Il ricettacolo è l'inconscio



È l'inconscio che ci nutre e ripara, ma esso non resiste alle tempeste emotive dell'esistenza, e si disarma. Non puoi prevederlo né prevenirlo e così quando arriva la burrasca lui cede lasciandoti priva di controllo, priva della tua innata sete di vita. Allora puoi solo sperare nella buona sorte e qualche amico...