SCROLLING BAR

Se ti piacciono le filastrocche, scaricale su Play Store alla voce filastrocche illustrate".

farfalla

sabato 17 dicembre 2016

Le menti sedotte

Certi uomini, uomini nati come noi, della stessa pasta e parvenza, si arrogano il diritto di essere sempre nel giusto e sentenziano mentre leggono versetti a loro dire sacri, scritti dalla mano di qualcun altro, copiati e riscritti dalla mente di qualcun altro, da qualcuno che con noi oggi non ha appartenenza, ma che è servito secoli prima a ghettizzare e moralizzare gli uomini nati liberi, gli stessi, quelli di oggi.
Quegli uomini sono coloro che  non riescono a guardarsi dentro, ovvero si guardano, ma restano in superficie, quasi non potessero andare oltre, come se l'anima non avesse la giusta profondità e assolutamente immatura non si lasciasse esplorare.
 Di codesti individui bisognerebbe starne alla larga, poichè essi sono convinti di avere piene capacità umane e in grado di saperle usare alla perfezione ma che tutt'altro invero, a scrutarli bene ci si accorge che sono soltanto limitati e ottusi come è di solito un imberbe.
Ebbene essi disgraziatamente hanno anche carisma e attirano a se spiriti puri che cercano risposte da questo mondo incompiuto che grazie a loro soccombe alle tenebre e dunque ecco che queste povere anime ingenuamente gli si affidano.
E codesti esseri puri non s'accorgono che proprio a coloro a cui si sono consegnati anima e corpo, tutte quelle loro paure servono a cibare e a far sopravvivere quell'essere immondo che molto presto li svuoterà di ogni umanità  lasciandoli ancor più soli e nell'oblio, e mai più in grado di liberarsi.

Oltre il destino

Foss'anche la morte l'ingresso del nostro destino,  lo abbiamo costruito durante questa l'esistenza.
Ad ognuno il suo...
Certi segreti devono rimanere segreti, sarebbe troppo comodo conoscere prima...
Limpha nefer

Il tempo necessario

Non c'è ieri, né oggi né domani,
 nè vita, nè morte.
Ci sei solo tu
che usi il tempo
necessario per conoscerti. 


Il male siamo noi

Il male non è un'identità a parte,
il male non è di un altro mondo,
il male è in noi ed è la scoria che
non abbiamo grattato via dopo
millenni segnati da un'involuzione
indotta.Abbiamo la possibilità prima
che sia troppo tardi di tenerlo a bada,
di lasciarlo nel passato, dobbiamo
farlo o esso prenderà per sempre
il sopravvento riportandoci allo
stato animale,di un solo tipo di
 animale, il felino, e dunque il carnivoro!

Impara dai giorni

Ogni giorno è un'esame e passarlo
nel bene e nel male, vuol dire riporlo
 in un luogo sicuro dove ogni tanto
dovrai attingere nel viaggio chiamato
 "esistenza," così da essere certo
di aver usato la qualità innata
nel miglior modo possibile.
Limpha Nefer

Tutto ruota intorno

E' qui e adesso che tutto accade, cambiano le epoche e i modelli, e siamo sempre nello stesso punto di prima eppure nulla è per caso.
Quando lo capiremo vorrà dire che la scintilla che ci aveva fatto rialzare dallo stato animale non sarà stata vana.

La solitudine

La solitudine non è un rifugio, la solitudine è uno stato di grazia.
La solitudine non spaventa, la solitudine è già stata intimorita.
La solitudine non è debolezza, la solitudine è consapevolezza.
La solitudine è tutto un mondo, di pensieri e conoscenza e soltanto chi la conosce bene se ne può servire.

Guardare e non poter toccare

Dovremmo osservare quello che ci circonda
come facciamo con il cielo. Lo guardiamo
e non lo tocchiamo, magari salveremo quel
poco di bello che ci è rimasto.
Chissà se in remoti tempi non andasse
proprio così.
magari è per questo che oggi ci ritroviamo
con l'impossibilità di percepire e vedere altri
mondi e creature intelligenti...

Sagome

Cerco, mi affanno, vorrei comprendere cosa mi è accaduto.   Domande infinite si affollano nella mia mente Mi chiedo dove e quando ho perso una parte comoda di me. Quella che mi teneva al buio, e nell'oblio.
Ho perso anche gli occhi, quegli occhi opachi, appannati dal fumo dei giorni insulsi.
Ora del vecchio mi rimangono solo sagome di anime mai nate.
Odo, e i suoni paiono insistenti, opprimenti e ossessivi, si dirigono nelle orecchie ormai sature di voci di quegli esseri-sagome che sempre più mi ricordano gli automi programmati di antiche leggende e di ciclici finimondi.
E allora capisco che non c'è più nulla da fare e nemmeno da dire e che quel che mi resta è solo il tempo per immaginare cosa diventeranno dentro il loro piccolo spazio saturo di melma quegli gli esseri-sagome... 

Voi siete il corpo e la mente

Provate amici miei, provate anche voi che avete smesso di essermi amici perché ho criticato le vostre certezze. Io non voglio per me nulla e non faccio nessun raggiro, ma...
Provate a mettere in dubbio ciò che vi hanno instillato sin dalla nascita, provate a credere che ci siete solo voi e che il vostro IO è il vero universo. Concepite nella vostra anima che non c'è nessun salvatore che vi guida, che vi guarda, che vi ripara dal male, che vi ama. Provate ad amare voi, provate a sentire il vostro corpo e a pregare per il vostro corpo e per la vostra mente. Non date quell'energia a nessun altra cosa, a nessuna invenzione di altre menti. Ora lei è succube dell'invisibile, di qualcosa di falso, irreale, di storielle fantastiche frutto di anni di oscurità e di manovre.
Questo è il tempo di ripiegarla su voi stessi, prima che le tenebre oscurino la parte migliore di noi, la coscienza.
Vi sentirete all'inizio smarriti, poi però  pian piano intorno a voi tutto diventerà Luce e godrete di una nuova e più significante vita terrena.
Non affidate a nessuno la vostra potenza energetica, lei è vostra e di nessun altro!

Altre carezze

Quando quest'anima è in tormento e il futuro s'annuncia oscuro...io sono la sabbia, io il mare

Noi e il tecnologico

Seppure siamo esseri capaci d'inventare marchingegni super tecnologici osannati a gran voce, se non ci fosse la natura a rifarci gli occhi, il pianeta sarebbe un mostro sterile senza colore, ma avremmo di sicuro tante maschere a ricreare l'ossigeno che ci manca, perchè siamo intelligenti noi...

Siete vivi o morti?

Ci tengono a basso regime pavidi e infimi servi del Dio denaro
Chi non è assuefatto da sostanze chimiche (pochi, visto che anche dai cieli gli angeli ci benedicono di metalli pesanti)  si fa di tv e cinema spazzatura e chi è fortunato (ma forse non lo è come me che non mi controllo dalla rabbia) sa' che non è  scampato a queste forme di controllo. Tuttavia si è guardato intorno domandandosi dove stiamo andando e combatte ogni giorno contro soprusi e inganni, nonchè angherie dalla sua stessa genie ormai presa dal sistema becero che non gli dà alternative. Si è altresì accorto di essere esso stesso un organo del sistema poichè sta servendo a mantenere una parvenza di contestazione e distrazione così da assumere una "democratica" libertà di parola, si la parola che hanno in bocca gli stolti "complottista".
Invero è colui che si è guardato dentro e ha letto e riletto certe pagine della storia umana, quello che si è informato, ma soprattutto ha aperto gli occhi e non crede più alle favole e sa chi ha il potere. Non di certo chi vive nelle strade, lì dove c'è la gente che è ormai in preda alla disperazione e che per sopravvivere escogita nuovi modi di vivere inusuali, quelli che servono a l'informazione,  che dovrebbe tenerci aggiornati sulle angherie che combinano le alte sfere, gli "intoccabili" e invece ci sguazza poichè è ben pagata, l'unica ben pagata se serve il padrone, quello nascosto, quello che non verrà mai alla luce, ma lavora nelle tenebre.
Un tutt'uno  con certi attori che con false flag ci oscurano la vera visuale, per tenere sempre un alto grado di allerta e di paura e poter dopo vietare e vietare fino a diventare amebe e senza spina dorsale.
Anche gli stessi enti che si prodigano per il popolo e le stesse comunità scientifiche per poter vivere sono dovute scendere a compromessi col vero potere, che ben occultato se la spassa con buona pace dei governi e delle istituzioni.
 L'occupazione che sta avvenendo è da parte delle mafie internazionali, controllate e al soldo delle grandi famiglie intoccabili e dalle elite consolidate proprio da una tradizione ormai millenaria. Sono proprio quelle poi che volendo ti tappano la bocca con gli stessi sistemi cosiddetti di legge (basta poco per inventarsi qualsiasi cosa e darlo in pasto alla massa, e i giornalisti sono lì che attendono a bocca aperta e la saliva scende dalle loro viscide e sporche labbra) e se proprio non funziona ucciderti o suicidarti è cosa da nulla, nonchè enti dello stato che ti succhiano la vita fino all'osso.
Guardate, stanno svendendo il nostro paese, e lo hanno invaso di ignoranza, noi un popolo culla della civiltà.
Fanno sparire imprenditori che non vogliono cedere le loro aziende, anche lo stato ha ingaggiato organi a ben dire "mafiosi" per estorcere danaro, a volte non dovuto e a volte se è dovuto quadruplicandolo, sapendo che la gente arrabbiata gli darebbe ragione, ma guardate non è giusto!
E le religioni in tutto questo che fanno? Pensate che a loro interessi un popolo in piena salute? Siete pazzi se lo pensate!
Questo non è un film questa è la nostra vita!
MA QUANDO VI SVEGLIATE QUANDO?! 

La promessa

Vivo aggrappata qui
di remota  radice.
 Cerco un'altra via
 e l'orizzonte scruto
m'inebrio di quella promessa...

Il percorso sbagliato

Non è del tempo nè del suo passare il reale timore dell'uomo, bensì la sensazione di non raggiungere mai il vero obbiettivo per il quale è nato.
Cambiamo, facciamo una strada diversa da quella già segnata...per un modo migliore di vivere...♥

Noi siamo il tutto

Se ipotizzassimo la possibilità di un unica via senza rientro e partissimo lentamente ma costantemente verso altri sistemi stellari, pur continuando a vivere e a nascere nel nostro, la Terra nel corso del tempo si svuoterebbe fino a diventare un piccolo sasso e dunque preda di movimenti non più suoi. Per questo ogni volta che si lascia nello spazio anche una piccola parte della sua materia è l'inizio di una catastrofe...
Se togli devi rimettere...
Se pensi che così non è dimmi perchè, non è forse di terra che siamo fatti? Di questa terra...

In certi corpi

Ci sono stadi di coscienza dentro gli esseri umani che ad alcuni non affioreranno mai, ma che per il solo fatto che essi abbiano le stesse sembianze fisiche esterne, vengono omologati come "umani".
Per non averne alcuni completamente, in coscienza mi chiedo: "Questa è una cattiva abitudine o soltanto qualcosa di voluto? Ci hanno plagiato o sono intervenuti direttamente nel nostro DNA?
Eppure se ci si potesse fermare un solo istante a parlare con codesti esseri e guardarli negli occhi, ci si ritroverebbe a doversi chiedere se davvero l'uomo inteso come essere "pensante" non sia altro che una sottorazza di qualcosa che è andato perduto... o che stia pian piano destinato ad estinguersi...

Uscite dal letargo gente, o non saremo di più, ma ci incontreremo numerosi si, a fare le formiche per poche regine!

Imparare la prima cosa

*Impara a stare da solo e sappi usare la solitudine come uno scudo. Le avversità sono sempre in agguato e se sei già preparato scivoleranno via come neve al sole*

L'humus

Cos'è che desta l'humus che appare ai nostri occhi dormiente?
Quale formula magica attiva la scintilla del cuore pulsante nel grembo materno?
Perchè ci rialziamo da terra per viverla nella sua superficie? Esiste davvero una superficie o tutto quello che vediamo è sempre lei in altre vesti?

Siamo ciechi

A volte mi chiedo seppure ce ne fossero di mondi abitati, chi vorrebbe noi come invitati?
Accogliereste voi nella vostra casa esseri non consapevoli delle ceneri che cospargono nella loro?
Quanto ancora dobbiamo aspettare prima che a qualcuno venga in mente di smettere di guardare oltre se prima non pensiamo a noi?

I creatori sono come noi

Oggi possiamo creare illusioni che si adattano perfettamente ai nostri occhi e ci divertiamo nel virtuale costruendo personaggi e ambienti come più ci piace. Tuttavia non capiamo che noi stessi stiamo vivendo dentro un'ampolla magica di chissà quale alchimia e non ci facciamo caso presi come siamo da una visione distorta del pianeta.
Certo che se non è stata inventata da noi, siamo lo stesso in un mare di guai...:))

La lunga strada della vita

Bisogna essere guerrieri impavidi, per attraversare indenni le insidie che dimorano nell'esistenza, ma anche consci che la preda ambita di quelli pavidi che la stanno percorrendo insieme a te, sei tu.
Le prove tecniche dell'evoluzione si fanno anche così, ed è crudele riconoscere che c'è sempre una vittima predestinata...