SCROLLING BAR

Se ti piacciono le filastrocche, scaricale su Play Store alla voce filastrocche illustrate".

farfalla

sabato 17 dicembre 2016

Le menti sedotte

Certi uomini, uomini nati come noi, della stessa pasta e parvenza, si arrogano il diritto di essere sempre nel giusto e sentenziano mentre leggono versetti a loro dire sacri, scritti dalla mano di qualcun altro, copiati e riscritti dalla mente di qualcun altro, da qualcuno che con noi oggi non ha appartenenza, ma che è servito secoli prima a ghettizzare e moralizzare gli uomini nati liberi, gli stessi, quelli di oggi.
Quegli uomini sono coloro che  non riescono a guardarsi dentro, ovvero si guardano, ma restano in superficie, quasi non potessero andare oltre, come se l'anima non avesse la giusta profondità e assolutamente immatura non si lasciasse esplorare.
 Di codesti individui bisognerebbe starne alla larga, poichè essi sono convinti di avere piene capacità umane e in grado di saperle usare alla perfezione ma che tutt'altro invero, a scrutarli bene ci si accorge che sono soltanto limitati e ottusi come è di solito un imberbe.
Ebbene essi disgraziatamente hanno anche carisma e attirano a se spiriti puri che cercano risposte da questo mondo incompiuto che grazie a loro soccombe alle tenebre e dunque ecco che queste povere anime ingenuamente gli si affidano.
E codesti esseri puri non s'accorgono che proprio a coloro a cui si sono consegnati anima e corpo, tutte quelle loro paure servono a cibare e a far sopravvivere quell'essere immondo che molto presto li svuoterà di ogni umanità  lasciandoli ancor più soli e nell'oblio, e mai più in grado di liberarsi.

Nessun commento:

Posta un commento